venerdì 4 dicembre 2015

Consiglio comunale del 26/11/2015 - Emendamenti presentati al punto n. 8 dell'o.d.g. "Regolamento per le sedute in streaming del Consiglio comunale e delle attività di particolare rilevanza"






Al sig. Sindaco del Comune di Troia
Avv. Leonardo Cavalieri

E.p.c.  Sig. Segretario Comunale
dott. Gianluigi Caso
SEDE


OGGETTO: CONSIGLIO COMUNALE 26.11.2015 – PUNTO N. 8 ALL’O.G.D. “REGOLAMENTO PER LE SEDUTE IN STREAMING DEL CONSIGLIO COMUNALE E DELLE ATTIVITA’ DI PARTICOLARE RILEVANZA” – EMENDAMENTI

Egr. Sig. Sindaco,

Ai sensi dell’art. 23 comma 1, 4 e 5 del “Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale”, con la presente intendo presentare emendamenti alla proposta di “Regolamento per le sedute In streaming del Consiglio Comunale e delle attività di particolare rilevanza” in discussione al punto n. 8 all’O.D.G. del Consiglio Comunale del 26.11.2015

Si propone di SOSTITUIRE l’art. 1 comma 3 con il presente:

§  Le riprese audiovisive dei Consigli Comunali saranno effettuate dal personale incaricato dall’ente comunale e saranno diffuse in diretta streaming attraverso il sito istituzionale del Comune al fine di promuovere una più ampia comunicazione e pubblicità dell'attività del Consiglio Comunale. I soggetti esterni all'Ente, autorizzati alle riprese audio-video secondo le modalità di cui all'art. 3 del presente regolamento, dovranno diffondere le immagini nel rispetto del principio della corretta informazione specificando che "la versione integrale del video è disponibile sul sito web: www.comune.troia.fg.it”.

Si propone di SOSTITUIRE l’art. 3 comma 1 con il seguente:
§  Fatte salve le riprese e la diffusione delle sedute del Consiglio Comunale effettuate direttamente dal Comune, i soggetti terzi che intendano eseguire l’attività di videoripresa e diffusione delle sedute pubbliche del Consiglio Comunale o di altre attività istituzionali di particolare rilevanza dovranno presentare, almeno 48 ore prima, una apposita istanza di autorizzazione diretta al Sindaco, nella quale dovranno essere chiaramente evidenziati:
- modalità delle riprese;
- finalità perseguite;
- modalità di trasmissione (radiotelevisiva, web, diretta, differita).

Si propone infine di SOSTITUIRE l’art. 5 con il seguente:

§  Le Commissioni Consiliari ed altre attività istituzionali di particolare rilevanza pubblica possono essere trasmesse via streaming qualora il sindaco, riconosciuta la particolare rilevanze dalle stesse, lo autorizzi sulla base di una specifica richiesta da parte dei consiglieri comunali.

Troia, lì 22 novembre 2015


In fede

Giuseppe Beccia
 Consigliere Comunale
Lista “Facciamo Fiorire la Prima Vera”


Nessun commento:

Posta un commento